Innanzitutto: perché l'acqua?
Lo sapevi che l'acqua potabile è ancora inaccessibile per oltre 2 miliardi di persone? La maggior parte di loro vivono in zone rurali e isolate, e usano molte ore del giorno per recuperare questa risorsa. La mancanza di acqua potabile è un problema dal punto di vista igienico, e toglie anche molto tempo soprattutto a donne e bambini, che si occupano della sua raccolta. La mancanza di un'educazione adeguata è il primo ostacolo per la riduzione della povertà: investire sull'acqua potabile ha un ritorno economico e sociale altissimo nella comunità in via di sviluppo.
Qui entra in gioco WAMI...
WAMI crea progetti idrici in comunità senza accesso all'acqua potabile. Ed è un progetto che sia auto-alimenta: 1 prodotto WAMI = 100 litri garantiti! E c'è un codice su ogni prodotto per conoscere la famiglia a cui stai donando acqua. In tutto i progetti sono più di 50, per un totale di oltre 8 miliardi di litri donati.
I nostri progetti sostengono il raggiungimento di alcuni fondamentali SDGs dell’Agenda 2030 delle Nazioni Unite: infatti, rendere accessibile l’acqua potabile a tutti porta non solo idratazione, ma anche condizioni igieniche migliori; è un passo avanti per raggiungere la parità sociale e istruzione di qualità, ed è fondamentale per la lotta al cambiamento climatico.
...e qui entra in gioco Villa Pamphili con Aries Group.
Ogni volta che bevi una bottiglia d'acqua WAMI a Hotel Villa Pamphili doni 100 litri d'acqua. Così, semplice. E se fai lo scan del QR code che trovi sulla bottiglia puoi conoscere la famiglia a cui garantisci litri e seguire tappe e percorsi.
Ecco fatto: sei a bordo della nostra missione
Sì, solo bevendo.
E sì, sei spettacolare.